• csc3
  • csc2
  • csc1

 


 

Cliente: Centro Sperimentale di Cinematografia

Tipo di Attività: Immagine digitale dei CSC Lab, campagna adv per il bando annuale su Facebook e Google adwords, digital PR

Strumenti: sito web, gestione account Google Adwords e Facebook Ads

Durata: dal 2012 ad oggi


 

 

La Scuola di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia ha formato alcuni dei professionisti più famosi al mondo: da registi come Antonioni a fotografi come Storaro, ad attori come Claudia Cardinale e , più recentemente, Riccardo Scamarcio.

Sono centinaia ogni anno i giovani che i diplomano nelle 13 professioni del cinema (da scenografi a costumisti, da tecnici del suono a montatori, da attori a produttori) e che iniziano subito a lavorare in un mondo competitivo, difficile ma affascinante.

Eppure la Scuola non gode della fama che merita e il calo delle candidature degli ultimi anni indica chiaramente il crescente distacco del pubblico.

Posta di fronte all’evidenza, la Scuola ha reagito con due tipi di iniziative:

– una campagna promozionale digitale destinata ai giovani attraverso i canali social e le piattaforme adv di facebook e google adwords

– la creazione di un’offerta didattica alternativa con i CSC Lab, corsi brevi e intensivi, tenuti dagli stessi insegnanti della scuola.

Shape ha fornito alla Scuola di cinema sia la consulenza per la progettazione e conduzione della campagna di comunicazione digitale che il sito e l’immagine digitale dei CSC LAb